[REVIEW] SPRAY BIFASICO PER CAPELLI ALVERDE ALL'ALOE VERA E IBISCO

lunedì 31 marzo 2014


Come sapete amo i prodotti Alverde e cerco di provarne il più possibile. L'ultima volta che ho acquistato (grazie Manu) ho preso anche spray bifasico per i capelli di cui vi parlo in questo post.


Descrizione presa dal sito ufficiale Alverde: Per capelli secchi e danneggiati con aloe vera ed estratto di fiori di ibisco. Preziosi ingredienti quali glicerina e olio di girasole da agricoltura biologica forniscono i capelli cure intensive. Gli ingredienti contenuti in questo prodotto servono a contrastare la disidratazione dei capelli.

Questo prodotto è adatto a chi ha i capelli secchi e danneggiati e serve a ridargli un pò di "vita". 
Come si usa? Io prima faccio il solito shampoo e balsamo, poi li tampono e prima di iniziare con la piega e con il phon ne faccio 3/4 spruzzate sui capelli, in particolare sulle punte che sono ovviamente le parti più danneggiate.
Nell'inci troviamo l'alcohol al secondo posto, per questo motivo c'è chi mi ha consigliato di spruzzare la quantità desiderata in un barattolino per far sì che l'alcohol evapori prima di metterlo sui capelli altrimenti potrebbe danneggiarli ulteriormente, io però non ho ancora eseguito questo passaggio fino ad oggi, infatti spruzzo direttamente il prodotto sui capelli. Non aspettatevi un prodotto che faccia miracoli, diciamo che finita la piega li trovo un pò più disciplinati  e la differenza rispetto a quando non lo uso la noto. Le punte sembravo meno rovinati e i capelli più lisci e sani.
Attenzione quando lo utilizzate a non spruzzarne troppo sui capelli altrimenti otterrete l'effetto unto e dovrete rilavare i capelli (come ovviamente a me è già capitato di dover fare dopo aver esagerato).
Il profumo è un pò particolare tendente al dolciastro.
La bottiglietta da 150ml è dotata di spray che rende comodissimo l'utilizzo del prodotto e la sua applicazione.
INCI: Aqua, Alcohol, Isoamyl Laurate, Coco-Caprylate, Helianthus Annuus Seed Oil, Dodecane, Levulinic Acid, Sodium Chloride, Glycerin, Sodium PCA, Sodium Levulinate, Parfum, PCA Glyceryl Oleate, Tocopherol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Maltodextrin, Lactic Acid, Calcium Sulfate, Magnesium Sulfate, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract.

Prodotto: Spray bifasico per capelli
Quantità: 150ml
Prezzo: 3,15€
Certificazioni: Natrue
Consigliato? Se avete la possibilità di reperire i prodotti Alverde direi che per 3,15€ valga la pena provarlo. 

3 commenti:

  1. io se lo avessi davanti lo comprerei solo perchè il packaging è di colore rosa :P

    RispondiElimina
  2. è rosaaaaa *.* ma poi sembra anche caruccissimo!
    http://antonietta-naturalbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ahhh quanto vorrei poter reperire sempre questa marca :D

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*