Smalto Essie Lilacism n.705

lunedì 2 settembre 2013


Oggi vi mostro le foto e swatch di questo smalto di Essie. Il colore è Lilacism n.705.

Tutti gli smalti Essie sono creazioni di Essie Weingarten dal 1981. Ogni colore è frutto della sua immaginazione, che esprime anche attraverso i nomi che attribuisce ai colori: nomi originali, inaspettati, d' impatto.  


Il packaging è molto carino, mi piace molto anche l'idea del nome in rilievo. 
I colori che offre Essie sono davvero tantissimi e, a parer mio, uno più bello dell'altro. La gamma risponde alle più svariate esigenze, colori estivi, neutri, invernali, ecc..
Gli smalti Essie si stendono facilmente ma purtroppo a parer mio l'asciugatura è un pò lenta. 
Perchè il colore sia bello carico e coprente devo fare un paio di passate altrimenti non mi convince più di tanto in quanto rimane qualche alone più chiaro/trasparente sull'unghia.
Ad onor del vero devo dire che non sono una grande esperta di smalti nel senso che sono un pò una paciugona ma pian piano voglio imparare a stenderlo sempre meglio e a gestirmi meglio anche con l'applicazione del top coat. In rete vedo sempre foto di smalti bellissimi e lucidissimi  mentre su di me il risultato non è mai così!
Contiene resina di formaldeide (anche se in piccolissime quantità) perciò dal punto di vista dell'INCI si può trovare di meglio in circolazione.
La quantità di smalto è di 13,5 ml con un PAO di 30 mesi.
Il prezzo è abbastanza elevato perchè in profumeria mi sembra che questi smalti costino sui 12/13,00€ se non sbaglio. 
In rete si trovano anche a prezzi un pò più contenuti, ad esempio su BeautyBay li trovate a 9,60€ con le spese di spedizione per l'Italia gratuite.
A parer mio però questi smalti non valgono il loro costo.

Pro: la gamma di colori disponibili.
Contro: asciugatura, coprenza e prezzo.


Ho trovato questo smalto all'interno di una beauty box. Essendo che anche molte di voi sono abbonate a queste box volevo chiedervi se avete provato questi smalti Essie e cosa ne pensate!

4 commenti:

  1. Io l'ho provato al mare e, in pochi giorni, si è scolorito fino a diventare bianco e poi trasparente!

    RispondiElimina
  2. Il colore è molto bello, non ho mai provato gli smalti di questo marchio proprio perchè un po' costosi :(

    RispondiElimina
  3. mooooooooooolto carino *_* mi piace

    RispondiElimina
  4. chiara the world of claire3 settembre 2013 alle ore 23:32

    Il colore è molto bello, io non li ho ancora mai provati però ho sentito altre volte che asciugano piuttosto lentamente :/

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*