Rossetto alverde n.26: impressioni e swatch

lunedì 26 agosto 2013


Oggi voglio parlarvi di un rossetto che mi sta piacendo davvero tanto. E' il colore Softly Nude n.26 di Alverde. Il colore è nude quindi può piacere come non piacere ma io lo adoro!
La formulazione setosa con oli di alta qualità nutre e coccola le labbra e le fa brillare intensamente.
Questo rossetto ha un profumo molto buono anche se non saprei dirvi con precisione di cosa sa, ma la profumazione è davvero molto gradevole. Con una sola passata si nota sulle labbra in modo tenue ma già con due passate è molto coprente inoltre lascia le labbra leggermente lucide.
E' un rossetto abbastanza idratante e la sua durata è buona e, a parer mio, soddisfacente. Nell'inci troviamo diversi oli ideali per nutrire le labbra e mantenerle morbide e setose. 
Bisogna tenere in considerazione che si sta parlando di un rossetto naturale e certificato Natrue che è in vendita al prezzo di 3,00€ circa, non di più.
I colori disponibili sono diversi tra i quali troviamo:
  • Shiny Terra
  • Berry
  • Simply Brown
  • Sunset Coral
  • Elegant Red
  • Softly Nude
che potete vedere qui sotto in foto




La confezione e il packaging è come lo vedete in foto. Alto circa 6,5cm di color verde e con la scritta verticale in color argento.

Considerazioni finali:
Il punto forte di questo rossetto è senza ombra di dubbio il prezzo infatti rispetto a tante altre marche ecobio che costano molto di più questo si attesta una fascia di prezzo bassa e alla portata di tutti. Le labbra rimangono morbide e idratate quindi non sto parlando solo di un rossetto economico ma anche di qualità. Per me altro punto di forza è il colore che mi piace un sacco. E' un prodotto che mi sento di consigliarvi, se non siete amanti dei toni nude è disponibile anche in colori diversi e sui toni del rosso (come potete vedere qui sopra). Non ho avuto problemi di allergie o irritazioni o altro.

Swatch:



INCI: Ricinus Communis Seed Oil*, Talc, Hydrogenated Vegetable Oil, Hydrogenated Rapeseed Oil, Copernicia Cerifera Cera*, Euphorbia Cerifera Cera, Glycine Soja Oil*, Tricaprylin, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Shorea Stenoptera Seed Butter, Alcohol*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Maltodextrin, Parfum**, Linalool**, Limonene**, Geraniol**, Citronellol**, Benzyl Alcohol**, [+/- Mica, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891, CI 77163, Silica, CI 75470, Ruby Powder, Tin Oxide
* ingredients from certified organic agriculture
** from natural essential oils


Alverde è  una linea di prodotti naturali, molti dei quali certificati Natrue che si trovano in vendita presso i discount dm (non esistono in Italia questi discount) ma li potete trovare in Germania, Austria e in diversi paesi dell'Est Europa!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti, sono sempre contenta di leggervi *_*